Speciale Toscana (1 giorno)

Scopri i nostri tour 

Le armoniose colline della Toscana hanno fatto innamorare tante persone.

È nella magnifica valle del Chianti, dove lo sguardo si perde tra cantine, castelli e suggestivi borghi medievali, che divi internazionali hanno acquistato terreni per produrre vino. Ma visitare queste terre non è un privilegio per pochi.

Ecco, infatti, che l’inconfondibile profilo di San Gimignano, la “Manhattan del Medioevo”, con le sue 16 torri che si stagliano alte sul cielo, ci dà il benvenuto in un piccolo mondo antico, un borgo perfettamente conservato dal tempo, dove è possibile assaggiare un gelato premiato a livello mondiale.

Lungo la Via Francigena che accarezza i colli, ci si concede una sosta a Monteriggioni e nella sua rocca medievale, che fa da corona all’altura su cui, nel XIII secolo, i senesi costruirono tale fortezza.

Proprio a Siena si giunge, infine: la città di Santa Caterina e del suo santuario, della banca più antica al mondo, il Monte dei Paschi, e della stupenda Piazza del Campo, dalla forma a conchiglia, punto d’arrivo del celebre palio, la corsa di cavalli in cui le 17 contrade della città si sfidano in un evento sentitissimo.

Una tradizione antica, come antiche sono quelle gastronomiche, vedi i dolci tipici, panforte e cantucci. Non si può lasciare Siena senza averli provati e senza aver visitato il Duomo, chiesa all’interno tra le più suggestive al mondo, con la meravigliosa libreria Piccolomini, affrescata dal Pinturicchio: uno spettacolo che apre il cuore, nel cuore della Toscana.

Dettagli del Tour:

Siena

San Gimignano

95 €

  • La quota non include ingressi e castelli, opera, musei, grotte, pasti, bevande